Contattaci Area Iscritti Seguici su:

Benvenuti

sul sito ufficiale del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Potenza

Seguici su:

Il collegio

Amministrazione Trasparente Albo degli iscrittiConsiglio DirettivoConsiglio di DisciplinaVerbali del ConsiglioCommissioniBilancio di gestione

Siti Istituzionali

Agenzia dell'Entrate

Prenotazione appuntamentiRicerca monografie

Ministero della Giustizia

Portale servizi on line CTU

Siti di Categoria

Geometri in rete Geoweb

Pubblica Amministrazione

PEC Iscritti Accesso Fatturazione P.A.

CIRCOLARE N. 2130/07/2005

Regolarità Contributiva

Al fine di contrastare il lavoro irregolare nel comparto edile, sono stati emanati alcuni provvedimenti legislativi che hanno incontrato varie difficoltà di applicazione.
Con la circolare in oggetto, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha individuato le modalità per il rilascio del D.U.R.C. da parte degli Enti e Casse Edili, segnando un momento particolarmente importante per l’entrata a regime della normativa di verifica della regolarità contributiva.
Tale regolarità riguarda tutti gli appalti pubblici, nonché i lavori privati in edilizia soggetti al rilascio di permesso di costruire ovvero a denuncia di inizio attività (D.I.A.).
In proposito si rammenta che, per i lavori privati in edilizia, la mancata regolarità contributiva sospende l’efficacia del titolo abilitativi per cui si è richiesto il D.U.R.C.
Nella circolare in oggetto sono riportati inoltre tutti gli elementi utili per la richiesta, il rilascio ed il periodo di validità (pari a 30 giorni) del D.U.R.C.
Pertanto, invitiamo i colleghi interessati ad acquisire la circolare dal sito Web del Collegio all’indirizzo: http://www.geometri.potenza.it/ ovvero direttamente presso la nostra Segreteria.

Cordiali saluti.

Il Presidente
f.to: Pasquale SALVATORE

p.s. Il file allegato contiene il documento relativo al D.U.R.C.


Scarica documento allegato



Twitter


I tools di GeoPz

Aree tematiche

RSS da Biblus-net

©2015 - www.geometri.potenza.it


Condividi la pagina:     -    Torna su